Domande e Risposte

Q0. Cosa devo fare per usarla al meglio ?
A0. innanzitutto controlla sempre (periodicamente oppure in automatico) se c'è un nuovo aggiornamento, altrimenti ti perderai molte nuove funzionalità e risoluzione di "bachi". Ci sono aggiornamenti ogni circa una o due settimane.

Q1. Mi dice che il SERVIZIO DELLE NOTIFICHE non si è attivato, accendo e rispengo il telefono, ma continua a dirlo, che faccio?
A1. quanto ti sta accadendo è molto grave, significa che ANDROID "in persona" NON riesce a lanciare il servizio delle notifiche per la mia app, cosa che può fare SOLO il "grande capo". Le persone a cui è successo hanno risolto  il problema disinstallando o disabilitando applicazioni che, come la mia, richiedevano l'acesso alle notifiche, ma che poi non lo rilasciavano, come ad esempio SESAME. Vada nella pagina di abilitazione delle notifiche e individui il "colpevole".

Q2. Cosa fare se pare non funzionare ?
A2. innanzitutto controlla se compaiono messaggi informativi in basso ogni volta che selezioni un TAB. Nella pagina "Opzioni", qualora la App individui degli errori e/o mancanze gravi dovute al Sistema Operativo ANDROID, compare un riquadro colorato con un suggerimento. In certi casi potrà essere suggerito di spegnere e riaccendere lo smartphone ! I tempi ed i Sistemi Operativi cambiano, ma i rimedi sono sempre gli stessi...

Q3. Sembra fare tutto, ovvero le notifiche le vedo nella LISTA, ma "non parla"...
A3. la App usa il TEXT-TO-SPEECH installato (o pre-installato) sul tuo smartphone, se "non parla" il problema è certamente legato al text-to-speech residente. Se la lingua selezionata (di default viene selezionata la stessa di sistema) non è esistente e/o funzionante, dovrebbe apparire un opportuno messaggio di errore di colore giallo nella pagina delle opzioni che avvisa che la lingua attualmente selezionata non è supportata dal text-to-speech residente.

Q4. Cosa devo fare se voglio ricevere notifiche solo quando mi collego il jack delle mie cuffie ?
A4. attiva la seconda opzione "Autoabilita su Bluetooth/Cuffie". Da questo momento le notifiche si abiliteranno in maniera automatica solo quando collegherai il jack al tuo smartphone. Il widget si colorerà di verde e comparirà l'icona della "cuffia". Quando staccherai il jack, le notifiche si disabiliteranno sempre in automatico. Per riprendere il controllo diretto delle abilitazioni/disabilitazioni dovrai necessariamente disabilitare la seconda opzione.

Q5. Whatsapp funziona, GMail funziona, ma non vedo gli SMS
A5. la app pre-seleziona di default la app com.android.mms, che gestisce gli SMS su diversi modelli di smartphone, ma non certamente su tutti ! Se non vedi arrivare gli SMS che ti inviano, devi individuare la app che il tuo smartphone utilizza per ricevere/inviare gli SMS, o quella che tu stesso hai sostituito a quella di default (ad esempio Messenger, ChompSMS, etc.).
Per identificare la app che serve gli SMS puoi far passare (per un tempo limitato) TUTTE le notifiche attivando il pulsante
@PASS.ALL in LISTA (disponibile in modo ESPERTO).

Q6. Come faccio a spegnerla ?
A6. se vogliamo solo disattivare temporaneamente le notifiche, è sufficiente abilitare/disabilitare la prima opzione "Notifier abilitato", oppure, molto meglio, utilizzare il comodo WIDGET (colore sfondo del WIDGET: verde se abilitata, rosso se disabilitata). Se invece vogliamo proprio "spegnerla", escape > chiudi > deseleziona l'accesso alle notifiche (colore sfondo del WIDGET: grigio se spenta).

Q7. Dove trovo il WIDGET ?
A7. è banale, ma il WIDGET lo trovi fra i WIDGET del tuo smartphone sotto lo stesso nome della App.

Q8. Ho notato che la App, quando legge una notifica, mi cancella anche gli avvisi di notifica che mi compaioni solitamente in alto. Posso evitarlo ?
A8. è possibile evitare la cancellazione degli avvisi. In APP si effettui un LONG-CLICK sulla app di cui non si vuole che siano cancellati gli avvisi. Nella finestra di dialogo che comparirà, deselezionare la prima opzione.

Q9. Talvolta mi ripete i messaggi, in particolare quelli di Whatsapp
A9. Whatsapp ripropone ed "attualizza" continuamente gli stessi messaggi che non sono stati ancora letti dalle pagine stesse di Whatsapp, facendoli pertanto sembrare nuovi messaggi. La app, per evitare le ripetizioni, usa i messaggi memorizzati nella LISTA.
L'opzione "Non ripetere i messaggi" consente di definire il numero di messaggi di memorizzazione ed il tempo massimo di non ripetizione dei messaggi memorizzati.
Per inizializzare il tutto correttamente una prima volta, occorre:
1. lanciare Whatsapp e entrare in tutte le conversazioni contenenti messaggi non letti, in modo da non avere messaggi che Whatsapp ci possa "rimandare"
2. verificare in OPZ che l'opzione "Non ripetere i messaggi" sia attiva (abilitata)
Da questo momento in poi la App userà i messaggi memorizzati in LISTA (che quindi NON dobbiamo cancellare) come "memoria" per non ripeterli.

Q10. Come faccio a eliminare messaggi che non desidero ricevere ?
A10. si possono attivare degli opportuni "filtro" sulla app desiderata. In APP si effettui un LONG-CLICK sulla app i cui messaggi desideriamo filtrare, in FLT si inserisca la parola o frase che vogliamo filtrare. Possono essere inserite più parole/frasi, separandole con il carattere "-" (meno), ad es. se inseriamo la sequenza "Whatsapp web - batteria", saranno esclusi tutti i messaggi che contengono "Whatsapp web" e/o "batteria" (si ricordi sempre che le maiuscole e le minuscole sono importanti, dato che il filtro è "case sensitive").

Q11. I messaggi mi si sovrappongono alle conversazioni telefoniche e non mi funziona l'avviso di chiamata.
A11. Vanno attivati i permessi TELEFONO e CONTATTI. Vada in Impostazioni > Gestione App > selezioni il Notifier > vada in autorizzazioni e le conceda tutte.

Q12. Talvolta con Whatsapp ripete lo stesso Messaggio.
A12. Lotto con Whatsapp e Android da mesi, raggiungo la "quasi perfezione", e poi uno dei due cambia la logica di notifica, e io torno a "inseguire". Se vi succede vuol dire che qualcosa è cambiato, segnalatemi versione di Android e di Whatsapp, e inviatemi un paio di screenshot di messaggi ripetuti, così potrò indagare il problema.

Q13. Come faccio ad evitare che venga notificato l'inizio di una chiamata/conversazione Whatsapp,  sovrapponendosi alla conversazione stessa ?
A13. attiva un opportuno "filtro" sulla app Whatsapp. In APP si effettui un LONG-CLICK su Whatsapp, e in FLT si inserisca il messaggio di avviso utilizzato da Whatsapp per indicare che sta avendo luogo una conversazione (si ricordi sempre che le maiuscole e le minuscole sono importanti, dato che il filtro è "case sensitive").

Q14. I messaggi dai Gruppi Whatsapp sono continui e irritanti, posso disabilitarli ?
A14. dalla versione 3.16 è disponibile l'opzione "Gruppi Whatapp", occorre disabilitarla. Il risultato non è comunque "certo", date le molte variabilità di Whatsapp, ma, almeno in gran parte, dovrebbero scomparire.

Q15. Posso farmi recitare i messaggi vocali di Whatsapp ?
A15. supportata a partire dalla versione 4.0. Si tratta di una funzionalità "complessa", a causa in particolare della scelta "infelice" di Whatsapp di utilizzare per i messaggi vocali un formato audio non supportato nativamente da ANDROID, il formato OPUS. Occorre Android 7, oppure 1. installare MX PLAYER, 2. disabilitare ogni forma di screenlock (Sicurezza > Blocco schermo > Nessuno), per consentire a MX PLAYER di essere attivato dalla nostra app. Al termine potrete attivare l'opzione "Messaggi Vocali Whatsapp".

Q16. Che cosa significa la prima linea in OPZ ?
A16. la linea presenta il seguente formato, [...] sta per opzionale, | è una alternativa:
HH:MM activated [-FSPEAKER | -SPEAKER] [-BT(LIST of CONNECTED devices) | -FORCED | -MUSIC]
FSPEAKER: segnala che il primo pulsante ROSSO è attivo
SPEAKER: significa che le vocalizzazioni saranno dirette allo SPEAKER, ma si tenga presente che ANDROID può comunque di sua iniziativa direzionare il flusso vocale ANCHE verso un eventuale dispositivo connesso via bluetooth
-BT(LISTA di dispositivi CONNESSI): ebbene si, una LISTA ! Mi è capitato con una cassa bluetooth a una cuffietta bluetooth. Dopo essermi connesso alla cuffietta mi sono connesso alla cassa (senza disconnettere esplicitamente le cuffiette), e ... la cassa si è connessa, mentre le cuffiette sono "rimaste connesse" (!), ma in stato "senza contenuti multimediali" ("no media", verificabile da tasto BLU). In quel caso, ovviamente, solo le casse parlavano, pur risultando entrambi connessi !

BLUETOOTH Q&A

Q17: ho "tanti" dispositivi bluetooth, come posso evitare che si colleghi quello "sbagliato" ?
A0: Innanzitutto sfatiamo un "mito", le app non sono "onnipotenti", Android le limita moltissimo, in modo da impedire che possano danneggiare l'utente nella sua privacy e nel suo portafoglio.
Una app NON può ad esempio collegarsi di propria iniziativa ad un ben preciso dispositivo BT (una app "maligna" potrebbe impedire la connessione a dispositivi di altre marche), la SCELTA del dispositivo cui connettersi puo essere solo fatta dall'UTENTE o da ANDROID.
Come si può allora ad evitare che il nostro Notifier si metta a recitare notifiche sul nostro smartwatch ? Come avrete capito non si può evitare che si connetta allo stesso, ma si può almeno evitare che si metta a chiaccherare sullo stesso.
Per fare questo si può attivare l'opzione "Auto-abilita su Bluetooth/Cuffie", long-press sulla stessa e appare la dialog della WHITELIST, se non vogliamo che la nostra app chiaccheri sullo smartwatch, disabilitiamolo! Fatto questo, qualora il nostro smartphone si collegasse allo smartwatch, Notifier si disabiliterà per poi riabilitarsi quando ci connetteremo ad un dispositivo in WHITELIST.

Q18. Posso ricevere notifiche via bluetooth sulla mia autoradio mentre sto ascoltando musica dall'autoradio stessa ?
A18. questa app è stata pensata per riprodurre le notifiche sullo stesso dispositivo da cui si sta ascoltando musica, ovvero, generalmente, lo smartphone su cui è installata. La connessione alle autoradio avviene tipicamente solo in caso di chiamata telefonica in arrivo, e questa app non è stata pensata per passare in una sorta di "emulazione di telefonata", ANDROID non supporta più la presente modalità dalla versione 4.3.

SOLUZIONE ALTERNATIVA PER SENTIRE LE NOTIFICHE ANCHE SE COLLEGATI AL BLUETOOTH DELL'AUTO IN SOLA MODALITÀ "TELEFONATE": una volta collegati al bluetooth dell'auto, andiamo in OPZ, e premiamo il primo pulsante dopo il bluetooth (tasto rosso "speaker"), fino a farlo diventare verde, così facendo forzeremo l'uscita sullo speaker dello smartphone, e dovremmo sentire gli annunci direttamente dallo smartphone, pur essendo connessi in modalità telefonate al bluetooth.

Comunque dopo la versione 3.19 il "miracolo" poi l'ho fatto!

A partire dalla versione 4.0 il Notifier supporta anche le autoradio e i vecchi auricolari bluetooth (per sole telefonate) in modalità "emulazione di telefonata".

Q19. Cosa devo fare per ascoltare le notifiche dalla mia auto in modalità MULTIMEDIA ?
A19. segua le istruzioni:
1. connessione al car system della nostra auto
Attiviamo il bluetooth, e colleghiamoci al car system della nostra auto. Selezioniamo il simbolo di "ingranaggio" sulla destra e apparirà un menu, selezioniamo tutte le voci, ma in particolare "audio multimediale"
2. ascoltiamo musica in auto dal nostro smartphone
Questo passo ci serve per capire se siamo collegati "davvero" come serve. Selezioniamo una canzone fra quelle che abbiamo sul nostro smartphone, se riusciamo ad ascoltarla riprodotta dal car system della nostra auto, tutto bene, possiamo proseguire al punto successivo, altrimenti stiamo sbagliando qualcosa, occorre riprovare finchè non ci riusciamo...
3: ascoltiamo le notifiche (passo da eseguire solo se si è riusciti a eseguire con successo il passo precedente)
A. mentre che stiamo ascoltando la musica precedentemente selezionata sul nostro smartphone, riaprire la app notifiche
B. andare in OPZ, in alto a destra verificare che sia visibile un quadrato verde con la "B" di bluetooth, e che nella riga sottostante ci sia riportato "hh:mm - attivato -BT<nome del nostro car system>"
C. provocare una notifica, ora dovremmo riuscire ad ascoltarla sul nostro car system.

Q20. Cosa devo fare per ascoltare le notifiche dalla mia auto in modalità EMULAZIONE DI TELEFONATA (car stereo) ?
A20. segua le istruzioni:
0.
PRECONDIZIONE: deve disporre almeno di una RELEASE 4.0 del Notifier, se non la trova nello Store, deve fare richiesta allo sviluppatore via mail.
1.
CARICARE LA APP BTCARMONO
Vada nello store, trovi e scarichi la app BtCarMono, è dello stesso sviluppatore e fa da emulatore di telefonata. Una volta scaricata, la chiuda (primo tasto a sinistra) e se la dimentichi, ci penserà il Notifier a richiamarla in automatico quando serve.
2. IMPOSTARE APPARATI BT IN EMULAZIONE TELEFONATA
Selezionare la modalità ESPERTO, LONG-PRESS sulla quarta opzione "Apparati BT in emulazione telefonata", selezionare il/i dispositivo/i bluetooth da utilizzare in emulazione telefonata, ad esempio il suo car stereo o auricolare per sole telefonate.
Siccome una "emulazione di chiamata telefonica" potrebbe in certi casi richiedere tempo, potrebbe essere necessario impostare un ritardo (da 0 a 5000 msec), dipendetemente dal dispositivo nell'opzione "Ritardo".
Infine testare il dispositivo dopo essersi connessi via bluetooth con successo, magari richiamando un SELF-TEST, oppure con un LONG-PRESS su un vecchio messaggio presente in LISTA


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Questions and Answers

Q0. What should I do to use the App at its best?
A0. at first check periodically if there is a new update, otherwise you will lose many new features and resolution of bugs. There are updates every one or two weeks.

Q1. App tells me that the NOTIFICATION SERVICE has not been activated, I switched on and off more times my phone, but keeps on telling me, what can I do ?
A1. what it is happening is very serious, since it means that ANDROID in person CAN NOT launch the notifications service for my app, and this can only be done by the "big boss". People who solved this problem, uninstalled or disabled applications that, like mine, required access to notifications, but they did not release it, such as SESAME. Go to the Notification Enable page and find the "guilty" app.

Q2. What can I do if it does not seem to work?
A2. first check if any informative messages appear at the bottom of the screen whenever you select a TAB. On the "Options" page, if the app detects errors and/or serious failures due to the ANDROID Operating System, a colored box with a suggestion will appear on the top of the page. In some cases it may be suggested to switch off and on again the smartphone ! Times and Operating Systems change, but remedies seem always to be the same ones...

Q3. It seems to do everything, I regularly see the notifications in the LIST, but it "does not speak"
A3. the App uses the TEXT-TO-SPEECH installed (or pre-installed) on your smartphone, if it does not "speak", the problem is certainly tied to the resident text-to-speech. If the selected language (by default it is selected the system language) is not existing or it does not work correctly, a yellow error message should appear on the top of the options page, warning that the currently selected language is not supported by the resident text-to-speech.

Q4. What should I do if I want to receive notifications only when I plug in the jack of my headphones ?
A4. activates the second option "Auto-enable on Bluetooth/ Headsets". From now on, notifications will be automatically enabled when you connect the jack to your smartphone. The widget will be colored in green and the "headset" icon will appear. When you unplug the jack, notifications will be automatically automatically disabled. To resume direct control of enable / disable, you need to disable the second option.

Q5. Whatsapp works, GMail works, but I do not see SMS
A5. the app pre-selects the app com.android.mms as default app to manage SMS, but not all smartphones use it ! If you do not see SMS, you need to find out the app that your smartphone uses to receive and send the SMS, or what you are using by default (such as Messenger, ChompSMS, etc.).
To identify the app serving SMS, you can temporarily let pass all the notifications by activating the @PASS.ALL button into the LIST page (available in EXPERT mode).

Q6. How do I turn it off?
A6. if you only want to temporarily disable notifications, just enable or disable the first option "Notifier Enabled", or, much better, use the convenient WIDGET (WIDGET background color: green if enabled, red if disabled). If you want to "turn it off", escape > close > uncheck access to notifications (WIDGET background color: gray if off).

Q7. Where do I find the WIDGET?
A7. it's trivial, but WIDGET can be found among the WIDGETs of your smartphone, under the same name as the App.

Q8. I noticed that the app, when it reads a notification, deletes the notification alerts that usually appear at the top. Can I avoid this cancellation ?
A8. you can avoid the cancellation of notification alerts. In APP, make a LONG-CLICK on the app that you do not want the alerts to be deleted, and, in the dialog box that will appear, deselect the first option.

Q9. Sometimes the app repeats messages, especially those of Whatsapp
A9. Whatsapp continuously replicates and "resend" the same messages that you did not read on its own pages, making them look like new messages. To avoid repetition, the app uses the messages stored in the LIST.
The "
Do not repeat messages" option allows you to define the number of memorized messages and the maximum repetition time for stored messages.
To initialize everything correctly for the first time, you need:
1. run Whatsapp and enter all conversations containing unread messages, so you will no more have messages that Whatsapp can "resend"
2. verify in OPZ that the "Do Not Repeat Messages" option is checked (enabled)
From this moment on, the app will use the messages stored in LIST as "memory" for not repeating them, so you DO NOT delete them if you want to avoid repetitions.

Q10. How can I skip messages that I do not want to receive?
A10. you can set an appropriate "filter" on the app you want. In APP make a LONG-CLICK on the app whose messages you want to "filter", in the field FLT enter the words or phrases you want to filter. Multiple words/phrases can be digited, separating them with the character "-" (minus), eg. If we digit "Whatsapp web - battery", all messages containing "Whatsapp web" and/or "battery" will be skipped (always remember that capital and lowercase are important as the filter is "case sensitive") .

Q11. Messages overwhelm me to phone conversations and the Warning call is not working.
A11. PHONE and CONTACT permissions must be enabled. Go to Settings > App Manager > select Notifier > go to permissions and grant them all.

Q12. Sometimes with Whatsapp it repeats the same message.
A12. I've been fighting with Whatsapp and Android for months, I reach "almost perfection", then one of them changes the logic of notification, and I come back to "chase". If repetitions occur, it means that something changed, report me version of Android and Whatsapp, and send me some screenshots with repeated messages, I will look into the problem.

Q13. How can I prevent the beginning of a Whatsapp call/ conversation being notified, as it superimposes on the conversation itself ?
A13. activate a suitable "filter" on the Whatsapp app. In APP make a LONG-CLICK on Whatsapp, and in the field FLT enter the message used by Whatsapp to signal that the conversion is taking place (always remember that capital and lowercase are important as the filter is "case sensitive").

Q14. Whatsapp's messages from Groups are continuous and irritating, can I disable them?
A14. starting from version 3.16, the "Whatapp Groups" option is available, you can disable it if you want to remove messages from Whatsapp's Groups. The result is not "sure", due to the many variabilities in Whatsapp, but, at least in large part, messages from Groups should disappear.

Q15. Can I play Whatsapp's voice messages?
A15. Supported starting from version 4.0. This is a really "complicated" feature, due in particular to Whatsapp's "unhappy" choice of using an unusual audio format, not supported from ANDROID, the OPUS format. It is needed Android 7, otherwise  you must perform some operations: 1. install MX PLAYER, 2. disable any form of screenlock (Security > Screen Lock > None) to allow MX PLAYER to be activated by our app. Finally you can activate the "Whatsapp Voice Messages" option.

Q16. What does it mean the first line in OPT ?
A16. first line has this format, [...] means optional, | alternative:
HH:MM activated [-FSPEAKER | -SPEAKER] [-BT(LIST of CONNECTED devices) | -FORCED | -MUSIC]
FSPEAKER: means that the first RED button is active
SPEAKER: means that the output is directed to SPEAKER, but keep in mind that ANDROID can anyway direct it ALSO to the eventual device connected via bluetooth !
-BT(LIST of CONNECTED devices): yes, a LIST, that happened to me with one bluetooth soundbox and one bluetooth headset. I connected to headset and listen, all OK. Then I connected (without disconnect) to soundbox, and ... the soundbox was connected, while the headset "remained connected" (!), but with "no media" (checkable by Android Bluetooth screen, reachable via the BLUE key). In that case, obviously (headset is connected, but with "no media"), only the SOUNDBOX SPEAKS

BLUETOOTH Q&A

Q17: I have "so many" bluetooth devices, how can I avoid connecting to the "wrong" ones ?
A17: First of all we have to cancel a "myth", apps are not "omnipotent", Android limits them a lot, so they can not damage the user in his privacy and in his portfolio.
An app can not connect to a specific BT device (a "malicious" app may prevent our device from connecting to other brand devices), the CHOICE to connect to a specific device can only be made by USER or ANDROID.
So, for example, how can we prevent our Notifier from acting on our smartwatch notifications ? As you have understood, it is not possible to avoid connection, but we can at least avoid interactions.
To do this you can enable the "Auto-enable on Bluetooth / Headset" option, long-press on it and the WHITELIST dialog box appears, if we do not want our app to interact with our smartwatch, let's disable it ! If our smartphone connects to the smartwatch, Notifier will disable, and wil re-enable when we connect to a device present into the WHITELIST.

Q18. Can I receive notifications via bluetooth on my car stereo system while listening to music coming from it ?
A18. this app was specifically designed to reproduce notifications on the same device from which you are listening music, that is, generally, the smartphone on which it is installed. The connection to the car stereo system is typically done in case of an incoming phone call, and this app was not designed to go into a sort of "phone calling emulation", ANDROID no more support this way of doing from version 4.3 !

ALTERNATIVE SOLUTION TO HEAR NOTIFICATIONS EVEN IF CONNECTED TO THE BLUETOOTH OF THE CAR SYSTEM IN "TELEPHONE" MODE: once connected to the car  system via bluetooth, go to OPT page, and then press the first button after bluetooth (red button "speaker"), doing this we will force the audio output on the smartphone speaker, and we should hear notifications from the smartphone, even if our smartphone is connected in telephone mode to the car system.

Anyway after version 3.19 I did the "miracle".

Starting from version 4.0, the Free Notifier supports also the car stereo systems and old bluetooth earpieces (supporting only phone calls) in phone emulation mode.


Q19. What should I do to hear notifications from my car in MULTIMEDIA mode ?
A19. follow the instructions:
1. connection to the car system of our car
Activate bluetooth, and connect to the car system of our car. Select the "gear" symbol on the right and a menu will appear, select all the items, but in particular "multimedia audio"
2. listen music by car from our smartphone
This step is needed to understand if we are "really" connected to our car system as we need. Select a song from the ones we have on our smartphone, if we can listen it from the car system of our car, all right, we can go to the next step, otherwise something is wrong, we have to try again.
3: listen to notifications (step to be done only if we have successfully completed the previous step)
A. while we are listening to the music previously selected on our smartphone, reopen the notifications app
B. go to OPZ, at the top right verify that a green square with bluetooth "B" is visible, and that there is "hh:mm - Activated -BT <name of our car system>" in the line below
C. causing a notification, now we should be able to listen to it on our car system.

Q20. What should I do to hear notifications from my car in the PHONE CALL EMULATION mode (car stereo)?
A20. follow the instructions:
0.
PRECONDITION: you must have at least RELEASE 4.0 of the Notifier, if you do not find it in the Store, you must ask the developer by email
1. LOAD THE BTCARMON APP
Go to the Store, find and download the BtCarMono app, it's produced by the same developer and it is a phone call emulator. Once downloaded, close it (first key on the left) and if forget it, the Notifier will call it automatically when it is needed.
2. SETTINGS FOR BT DEVICES IN PHONE CALL EMULATION
Select EXPERT mode, LONG-PRESS on the fourth option "BT Devices in Emulation Call", select the Bluetooth device(s) to be used in phone emulation, such as your car stereo or headset for only phone calls.
Being a "phone call emulation", in some cases it may take time, in this case you may need to set a delay (0 to 5000 ms), depending on the device, using the "Delay" option.
Finally test the device after successfully connecting bluetooth, maybe in SELF-TEST or by activating an old message in LIST with a LONG-PRESS on .


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Etiquette
Q0. Why are you asking for 5 STARS ?
A0. this App is totally FREE, well-done and without advertising. The only way to keep it alive and maintained is a HIGH score. Would you ever download an App with 2 or 3 stars ?

MEANING OF STARS

5: OK, this app will "survive" and will be maintained
4: if this is the maximum that you would give, its destiny will be a 3. If you are not completely satisfied with some features, first write to the developer's email, I'm sure you will be satisfied and then you'll give 5 stars !
1-3: do not do this, you will "kill" this app, write to the developer's email and the problem will be solved! We all get benefits from free and well done apps! If you kill this nonprofit initiative, tomorrow you probably will "pay" for an app that will be for sure worse than this one !!!
Galateo
Q0. Perchè ci chiedi 5 STARS ?
A0. questa app è totalmente GRATUITA, ben fatta e senza pubblicità. L'unico modo per mantenerla viva e manutenuta è un alto punteggio. Scaricheresti mai una app con 2 o 3 stelle ?

SIGNIFICATO DELLE STELLE

5: OK, la app "sopravviverà" e sarà manutenuta
4: se questo è il massimo che darebbe, il suo destino sarà un 3. Se non siete completamente soddisfatti di alcune funzioni, scrivete prima all'email dello sviluppatore, sono certo che sarete soddisfatti e che poi darete 5 stelle!
1-3: non fatelo, ucciderete questa app, scrivetemi ed il problema sarà risolto! Tutti otteniamo vantaggi da app gratuite e ben fatte ! Se ucciderete questa iniziativa senza scopo di lucro, potreste un domani finire con il "pagare" per una app che sarà peggiore di questa !!!