Sono nato a Genova, ulp, ormai piu' di sessant'anni fa. A tutt'oggi vivo ancora in questa splendida città di Riviera... Chi nasce sul mare forse rimane legato ad esso per tutta la vita, è un link tenace, misterioso, indissolubile. Il primo mese di militare lo feci a Foligno, in Umbria... Ma, dico io, fra tutte le regioni d'Italia dovevano proprio mandarmi nell'unica regione del Centro-Sud a non essere bagnata dalle acque? Terminato il periodo di CAR, finii a Portogruaro, che, a dispetto del nome, era situata nell'entroterra veneto. Dopo qualche tempo, in occasione di un breve permesso, andai a visitare Trieste. Erano quasi due mesi che non vedevo la mia Genova, la prima licenza era ancora lontana... Cugina Trieste, quel giorno ti ho proprio adorata.
 
 
 
Adoro Edgar Allan Poe, ben pochi sono riusciti a scrivere racconti così belli ed avvincenti in così poche pagine. E poi ricordiamoci che Poe non era solo un maestro del terrore. Provate a leggere "Il Ritratto ovale" e poi mi direte (NdR: a proposito, lo potete trovare nella mia sezione "Poesie e..."). Amanti del genere poliziesco ? Provate a leggere "Gli assassinii della Rue Morgue"; scoprirete che il primo investigatore l'aveva inventato proprio Poe, e quasi due secoli fa... Si chiamava Dupin e lo si può considerare a tutti gli effetti il "nonno" di Sherlock Holmes.
Altre passioni ? Uno smodato interesse per la Cosmologia, la scienza "filosofa", quella che cerca di dare una risposta ai nostri perche' "esteriori" piu' profondi. La nostra scienza si e' evoluta, molte cose sono state scoperte, ma rimangono ancora molti dubbi. Comunque la verita' e' piu' vicina, i tempi in cui credevamo senza sapere sono lontani.
Dolce Patrizia, un giorno un destino generoso ci ha fatto incontrare.
E poi adoro l'astronomia, scrutare questo meraviglioso universo nel quale siamo totalmente immersi...
Da allora è passato qualche annetto; mio dolce amore, non mi sono sbagliato.
E poi arrivò Lui, Michele...
Ne ha portate di rivoluzioni, ma in fondo tutte meravigliose.
Smetteranno presto di essere i "nostri" bambini, noi possiamo solo sperare che continuino ad amarci e ad usare nel bene ciò che gli abbiamo insegnato.
Pelix World - Copyright 2012 - 2015
Mi sono subito accorto che eri per me l'altra metà del cielo... Tachicardia, pallore e... due crampi, uno per gamba, tutto nel giro di un quarto d'ora: la sintomatologia era quanto mai chiara.
Da qualche parte ho letto che i nostri figli non ci appartengono, essi appartengono al mondo; noi siamo solo "archi" che scagliano la propria discendenza verso il futuro. E' vero, sono individui come noi e hanno una loro strada da seguire.
Allora, ormai tanti anni fa, mi ero da poco laureato in Ingegneria Elettronica, con specializzazione in Informatica. Finii così al NAG, il centro informatico del reparto logistico, ed il resto dell'anno che mi rimaneva da scontare lo passai in "trance" ed allegria insieme ad altri due "pazzi" del computer (a proposito, ciao Andrea, ciao Mario '59).
Tuttora i computer mi divertono ancora molto. Altre passioni ? Il cinema, in particolare se parliamo di fantascienza e fantasy (vd. sezione dedicata nella mia area Scienza e... Fantascienza), e comunque sia, anche al di là di questi generi, guardare un bel film è sempre un gran piacere.
Letture ? E' un problema, ho letto tantissimi libri ma, forse, mai nessuno interamente.
Il mio vecchissimo Sito "spaziale" (necessita Adobe Flash Player)
Il Cuore Rivelatore di E. A. Poe
L'Universo Elegante di Brian Greene
Who wants to live forever ?
Wish You Were Here...
Bhe, una foto più recente ci voleva, ed anche rappresentativa di una delle sue più grandi passioni, la Musica, con la M maiuscola.
Il Mio ex-Blog Scientifico, ora in disuso
Nothing Else Matters
L'assoluta magia di Inception
Il vecchio Sito dei "Franca Vintage" (ora cancellato), la ex-band di Miky
In Evidenza...
Genere alternative rock, con canzoni rigorosamente scritte in inglese, perchè per Miky il rock può essere reso solo nella sua lingua "madre".
Qui a fianco cito il sito della sua band, i Franca Vintage, band genovese fondata nel 2013 da ragazzi che si sono conosciuti in gran parte sui banchi del liceo.